NON SI INGRASSA…

Standard

La mia vita è Sport! Lo è sempre stata e penso che sempre lo sarà. Faccio l’istruttore sportivo da quasi 15 anni dopo aver nuotato, essere andato in barca a vela, aver giocato a calcio e sciato. Il mio lavoro consiste nel raccontare di come lo sport possa far vedere il mondo da un altro punto di vista, di come il movimento, l’attività fisica, la motivazione e l’azione possano cambiare il pianeta e la vita di molte persone abbassando il rischio di malattie e diminuendo la spesa per la sanità pubblica.
In questi ultimi 15 anni ho studiato molto, mi sono documentato, ho sperimentato, ho praticato, ho fatto corsi, preso brevetti e certificazioni varie, ma il mio parlare di benessere si basa su alcune teorie, imparate agli albori della mia carriera da istruttore, forse poco scientifiche e molto casalinghe, ma in grado di arrivare all’uomo della strada” , ovvero al 95% della popolazione, a tutti quelli che, ahimè, non fanno attività fisica o che la fanno in modo non professionistico e che non hanno bisogno di troppa scienza per avvicinarsi ad un mondo meraviglioso percepito però come noioso, stancante e molto spesso inutile.
In questi giorni di vacanze natalizie, vorrei parlare ad un ognuno di voi di una teoria rivoluzionaria, in grado di stravolgere le sorti del globo terracqueo, teoria che i miei allievi conoscono ormai a memoria.
TITOLO della TEORIA
NON SI INGRASSA DA NATALE A CAPODANNO MA DA CAPODANNO A NATALE.
SOTTOTITOLO della TEORIA
E’ meglio un grande sgarro una volta per qualche giorno di fila, che tanti piccoli sgarri durante tutti giorni dell’anno.

Le vacanze di Natale, sono fatte per stare insieme ai propri cari, ai propri amici e, vivendo nel Belpaese, per condividere con loro il buon cibo ed il buon vino che tutto il mondo ci invidia. Non è questo il periodo per le diete, questo è il tempo per la gioia, l’allegria e lo stare insieme, magari anche intorno ad un tavolo. Questo non vuol dire abbuffarsi, essere ingordi, incuranti degli eccessi e degli sprechi presentandosi a gennaio con molti kg in più con propositi non convinti e che saranno presto disillusi, ma semplicemente capire che c’è un tempo per tutto e ogni giorno dell’anno è un’ottima occasione per prenderci cura di noi stessi.
Anche quest’anno con GetFIT abbiamo creato il Panettone della salute, il primo panettone al mondo che ti tiene in forma, non perché il panettone sia dietetico, ma perché essendo il più buono di Milano, ti permetterà di essere felice ad ogni assaggio e momento di condivisione con gli amici e perché vi darà l’opportunità di frequentare i nostri centri per un periodo a vostra scelta, dove scoprire che l’attività fisica è gioia e divertimento e non solo fatica e noia.

Un saluto a tutti coloro che muovendosi tutto l’anno vivono con gioia il Natale.
Uno “state tranquilli e godetevela” a tutti quelli che nonostante facciano regolarmente attività fisica, vivono con ansia e stress un po’ di cibo in più.
Un grande incoraggiamento a quelli che al contrario, durante i fasti Natalizi, hanno sensi di colpa proprio perché durante l’anno non fanno attività fisica.

Un tifo sfegatato, degno della curva degli ultras, che genera da una forte preoccupazione per tutte quelle persone che, incuranti del pericolo, non hanno un minimo senso di colpa verso loro stessi nel non fare attività fisica semplice e regolare durante l’anno.
Meditate gente, meditate, gennaio è alle porte, ma siamo ancora al 29 Dicembre, l’Epifania che tutte le feste si porta via è ancora lontana.

Buone feste

Grinta

twitterrss
Facebooktwitter