Nel mio lavoro parlo di benessere. Il mio lavoro è benessere. Nel mio lavoro tratto uno dei tre aspetti dell’allenamento: l’attività fisica. Nel mio lavoro non dimentico mai gli altri due: alimentazione e riposo.
In tema di alimentazione, le settimana scorsa, sono rimasto colpito e sono stato attento a tutto quello che veniva detto sulle carni rosse; essendone io un consumatore, moderato, ma pur sempre un consumatore, e parlandone con chi mi chiedeva come la pensassi, ho capito che la bomba mediatica esplosa ha creato in me più confusione che altro. È incredibile come una notizia, data o vista da diversi punti di vista, susciti confusione, a volte terrore nelle persone, facendole prendere una posizione senza spesso esserne realmente convinti. In tema di alimentazione il mio amico MARCO GALLO è un esperto e, come sempre faccio quando non so qualcosa, mi confronto con lui.
Chi è MARCO GALLO? Prima di tutto è un mio grande amico, per certi aspetti “uno di famiglia” e con orgoglio ci tengo a precisarlo; è colui che mi segue in fatto di alimentazione per la mia preparazione alle maratone; colui che con due semplici consigli, prima di una gara in Svizzera lo scorso anno, ha cambiato il mio modo di far colazione facendomi ottenere degli ottimi risultati; Marco Gallo è un auditivo, preciso e scientifico che parla con i numeri, facendo vedere le cose da un altro punto di vista ad un visivo, pazzo, creativo come me; Marco Gallo è un biologo nutrizionista specializzato in nutrizione umana, che grazie ai suoi studi, alle esperienze, ed al continuo aggiornamento, possiede competenze teoriche, tecniche e pratiche nel settore della nutrizione clinica e sportiva.
Le sue caratteristiche professionali principali sono: analisi della composizione corporea, definizione del fabbisogno nutrizionale, elaborazione di diete personalizzate, consulenza nutrizionale sportiva, valutazione e integrazione alimentare; è un educatore alimentare per singoli o gruppi, un esperto e insegnante di tecnologie, controlli, igiene e qualità degli alimenti.
Marco Gallo collabora nei centri GetFIT da ormai più di due anni ed il suo lavoro è sempre in crescita.
Marco Gallo è quella persona che consiglio, e che mi sentirei di consigliare sempre, a tutti i miei amici e a tutti coloro i quali volessero avere consigli ed essere seguiti in fatto di alimentazione.
Marco Gallo è un grande professionista e una persona eccezionale.
Marco Gallo è un fatto, non è un’opinione.
Di seguito, i link del suo blog e del suo sito https://studionutrizionista.wordpress.com, www.dottgallo.it.
Un modo chiaro, interessante ed intelligente di diffondere cultura e non terrore permettendo a tutti di crearsi una propria opinione. Provate a dargli un’occhiata e provate a farvi una vostra idea.
Se volete condividete il vostro pensiero con noi.
Grazie Marco. La maratona si avvicina. Ti voglio bene.
Grinta