ANIMA SANA IN CORPORE SANO

Standard

Metti una giornata lavorativa diversa. Metti una città del Piemonte. Metti un sole splendido a scaldare l’aria frizzantina autunnale. Metti un’importante casa di moda sportiva. Metti la più importante realtà del fitness italiano. Metti un progetto interessante. Metti di renderti conto di far parte di tutto questo e capirai quanto è bello il mio lavoro.

Cuneo, venerdì 30 Ottobre 2015.

È stato un meeting davvero interessante. ASICS incontra GetFIT nella sua sede italiana e insieme, dopo una visita del building, si definiscono i dettagli di quello che solo alcuni mesi fa sembrava un progetto lontano.

ASICS, Fondata nel 1949 a Kobe, in Giappone, da Kihachiro Onitsuka, era inizialmente nota solo come Onitsuka Tiger e produceva unicamente scarpe da basket. Il 21 luglio 1977, la società Onitsuka Co. Ltd. si fonde con la GTO e la JELENK, formando la ASICS Corporation.
Il nome della società è l’acronimo della frase latina “Anima Sana In Corpore Sano”, variante della locuzione latina “Mens sana in corpore sano”.

GetFIT, fondata nel 1984 a Legnano da Livio Leardi, prende originariamente il nome di B. FIT. Sbarcata a Milano nel 1996 con L’apertura del club di via Piacenza, diventa nel giro di 20 anni la realtà più grande ed imitata del settore fitness di tutta la penisola, con un KNOW-HOW ed un managment interamente italiani.

ASICS si pone un obiettivo importante: entrare in maniera massiccia e travolgente in un settore ancora sconosciuto ed inesplorato, per diventare nel giro di 5 anni il terzo marchio più importante al mondo in fatto di abbigliamento sportivo, subito dopo i due colossi NIKE e ADIDAS che fanno mercato a sé; per farlo sceglie GetFIT, che con onore accetta la sfida, pronta a correre a fianco del colosso Giapponese per raggiungere il traguardo, e per tracciare la rotta, come sempre, senza mai seguire la scia.

Onorato di far parte di questo progetto ringrazio Roberto, Federico e Barbara di Asics, per la splendida accoglienza e Stefano ed Elisa di GetFIT per essere stati ottimi compagni di viaggio.

Consapevole che il meglio deve ancora venire.

Anima Sana in Corpore Sano.

Grinta

cuneo

anima

Asics

asics

run it

twitterrss
Facebooktwitter